Festa del Redentore a Venezia

Chiesa del Redentore VeneziaLa Festa del Redentore di Venezia è un grande evento che si svolge solitamente il terzo week-end di luglio.

Questo evento ricorda la costruzione della Chiesa del Redentore, come ex-voto per la cessata epidemia di peste che flagllò Venezia tra il 1575 e il 1577, che ridusse di un terzo la popolazione della città.

Dal 1577, quindi, ogni anno si festeggia l’evento con una grande festa che coinvolge tutta Venezia.

Viene allestito un ponte votivo di barche, sul canael della Giudecca, collegando appunto la Giudecca con le Zattere, all’altezza della Chiesa di Santo Spirito. In tal modo la chiesa del Redentore è raggiungibile a piedi.

Sulle gradinate della Chiesa del Redentore la processione è dichiarata aperta dopo la benedizione del Patriarca di Venezia.

ScreenShot061Venezia è in festa tutto il giorno e fervono i preparativi per la serata, quando l’intera laguna viene ricoperta di barche di ogni dimensione, cariche di gente, tutti accorsi per lo spettacolo pirotecnico che si svolge tra sabato e domenica.

Il CoktailTeam da anni partecipa alla festa, o sulla chiatta o lavorando in locali di lusso, offrndo servizio bar completo o servizio baristi.

Ci siamo sempre divertiti un mondo, e con noi gli amici che hanno partecipato alle nostre feste. Il clima è sempre euforico, la location fantastica, si balla e si fa festa fino all’inizio dei fuochi d’artificio, uno spettacolo pirotecnico che offre uno spettacolo magico.

 

Le gallery degli anni precedenti:

Redentore 2014

Redentore 2013

Redentore 2012

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *